Angelo Colla Editore

Narrativa e altre scritture

torna all'elenco

Copertina del libro: Storie incredibili di animali fuori dal comune

Autore: Laetitia Barlerin
Storie incredibili di animali fuori dal comune

formato 16x24, 304 pagine ill., rilegato

Collana: Narrativa e altre scritture

Isbn: 978-88-89527-75-7
Prezzo: 18,00 Euro

ordina

Leggi le recensioni

Un gatto percorre 600 chilometri per ritrovare i suoi padroni... Una leonessa adotta un cucciolo di antilope... Una coppia di fenicotteri rosa omosessuali adotta un pulcino abbandonato... Un cigno nero si innamora di un pedalò bianco... Un pappagallo indiscreto provoca una crisi di coppia...
Sono solo alcune delle 40 storie di animali che, in situazioni fuori dal comune, hanno dato prova di straordinarie capacità e si sono comportati da eroi. Ad ogni racconto segue l’opinione documentata dell’etologa Laetitia Barlerin, che spiega quale sia l'istinto segreto che ha provocato negli animali questi comportamenti, e come e perché siano riusciti a compiere le loro sorprendenti imprese.
Tutte le storie raccontate in questo libro sono commoventi, inquietanti, divertenti, sorprendenti e soprattutto vere,  e ci rivelano un lato nascosto della natura di questi nostri amici:  anch’essi sono capaci di emozioni, compassione e amore nei confronti di individui  della loro specie o di un’altra. Così differenti e così simili a noi, gli animali hanno ancora molto da insegnarci.
 
Traduzione di Claudia Toniolo