Angelo Colla Editore
Collana: Narrativa e altre scritture
Isbn: 978-88-89527-52-8
Prezzo: 14,90 Euro
Arrivato a 85 anni, Charles Aznavour si concede un breve momento di pausa per fare un bilancio globale del proprio percorso e dell’evoluzione del mondo nel quale è immerso.
Il racconto della vita di questo personaggio fuori dal comune si distende in una serie di quadri ricchi di umanità e di poesia, a partire dalla sua infanzia, di cui si conosceva poco o nulla, con il suo precoce contatto con il mondo del cinema e del teatro. A bassa voce parla della lunga carriera dell’artista, ma anche degli anni vissuti con Edith Piaf, e del suo rapporto con la scrittura, del suo modo di lavorare, della sua passione per la fotografia, dei suoi legami familiari di ieri e di oggi, delle sue origini armene. Prodigo di attenzione e di consigli nei confronti dei giovani artisti, alcuni capitoli di questa autobiografia possono anche essere letti come una guida utile a chi si senta attratto dalla carriera della musica e dell’arte.
Il racconto di Aznavour, sommesso nel tono come le sue canzoni, diventa appassionato quando tocca la sfera delle emozioni, dei sentimenti e delle idee, e particolarmente lucido e acuto nell’analisi della società di ieri e di oggi.
Angelo Colla Editore © Copyright. Tutti i diritti riservati. P.iva: 02896570245 - cf: CLL NLD 48D07 L551G
Home - Contatti - Informativa sulla privacy - Policy Cookies - Condizioni di vendita